LA FORZA DELL'ACQUA

PER UNA NUOVA FRESCHEZZA


Ispirato e sostenuto dalla forza dei grandi spazi incontaminati, Sauvage, fedele al suo temperamento pionieristico, conquista un nuovo territorio.
Sauvage Eau Forte si impone come la primissima composizione maschile ad alta concentrazione dotata di una formula senza alcol, a base d’acqua, un’esclusiva Dior.
Ispirato dalla potenza simbolica, fisica e narrativa dell’acqua, Francis Kurkdjian ha immaginato una composizione al tempo stesso speziata, legnosa e muschiata, ma nondimeno intensamente fresca. Un’Eau Forte che unisce i contrari, come una cascata dalle acque tumultuose che fa da ponte tra il cielo e la terra.

Sauvage Eau Forte si addentra in un territorio inesplorato, quello di una felce fresca e speziata che sprigiona una sensazione di freschezza inedita. Grazie all’utilizzo innovativo dell’acqua, che “impregna” i vari ingredienti, l’anello di congiunzione tra freschezza e tenacia è qui sottolineato con forza.

Fresca come un’eau de toilette, intensa come un parfum Sauvage Eau Forte colpisce, stupisce e riscrive i limiti della freschezza al maschile cara alla storia delle fragranze Dior.
Il suono la precede, cupo e potente.
L’acqua sembra cadere dal cielo.
La cascata, immensa, seducente, terrificante, si offre in tutto il suo splendore.
Alto e basso si confondono, terra e cielo si uniscono.
Potente fonte di vita, è anche un simbolico luogo di passaggio.
Da un mondo all’altro, la cateratta è uno specchio da attraversare.
Un legame essenziale che permette l’accordo dei contrari e svela una forza di vita unita.


Ispirato dal simbolismo di un’acqua potente e magnetica, Francis Kurkdjian ha ridefinito la freschezza emblematica di Sauvage interpretando la forza e la profondità di un’acqua al tempo stesso vitale e simbolica, nella quale si armonizzano movimenti contrari. Per amplificare la sua intenzione creativa, si è rivolto a una tecnologia innovativa di nanoemulsione esclusiva di Dior.

« L’acqua che cade da una cascata è uno spettacolo potente, vertiginoso e magnetico.
Sono stato sedotto da questa immagine di un’acqua che diventa legame e passaggio tra cielo e terra, in una scia che incarna la sua incredibile potenza. Un dialogo di aromi che si dispiega nel cuore di un’acqua viva, esaltata. La leggendaria freschezza di Sauvage diventa così il luogo di antagonismi conciliati, di movimenti contrari che formano un’unità. La sua scia diventa realmente un’acqua “forte”, espressione tenace e stordente di una freschezza viva, personificata »


Francis Kurkdjian
Direttore della Creazione Profumi

LA FORZA
DELL'ACQUA

« Per tradurre la potenza fisica e simbolica dell’acqua, ho reinventato questa freschezza emblematica, allontanandomi dalle tradizionali note esperidate per accentuare lo sviluppo di note speziate fresche e aromatiche. Si impone così una freschezza esplosiva dalla tenuta eccezionale. Sauvage Eau Forte esplora la sensazione di contrasto tra un effetto bagnato e una sensualità legnosa ambrata. Grazie alla sua formula senza alcol, sono riuscito a espandere all’estremo questa freschezza. Questa composizione armonizza un antagonismo, associando elementi lontani tra loro in un movimento fluido e potente. Sauvage Eau Forte smantella lo schema archetipale della felce maschile, inventando un’inedita freschezza speziata »

Francis Kurkdjian
Sauvage Eau Forte sceglie una formula a base d’acqua ed esente da alcol per reinventare e prolungare la firma della sua freschezza. La sua composizione usufruisce di una formulazione ottenuta grazie a una tecnica innovativa di nanoemulsione esclusiva di Dior. Una formula acquosa unica si mescola a una fortissima concentrazione oleosa profumante. Il risultato è un’acqua altamente concentrata che le dona il suo colore latteo particolare.

Vaporizzata in modo abbondante, Sauvage Eau Forte offre una freschezza lunga, una scia ampia che si distende e conserva le note di testa esplosive, abitualmente più volatili.

Sauvage Eau Forte impregna la pelle a lungo, con potenza e armonia.
SKIP THE VIDEO

FRESCHEZZA INTENSA

SCIA ECCEZIONALE

Sauvage Eau Forte utilizza l’acqua della sua formulazione per creare una sensazione olfattiva inedita, tra la freschezza di un’eau de toilette e la potenza di un parfum.

Invece di colpire i sensi e poi svanire dopo pochi minuti, le spezie sono “impregnate” d’acqua ed evolvono in modo inaspettato: la loro freschezza aumenta, assume una nuova tenuta e si reinventa, secondo le situazioni, in spezie “fredde” o “calde” di lungo corso. Freddo e caldo non si distinguono più. Sono accompagnati dalla resina di un elemi potente e sovradosato.

Nella stessa volontà di diffusione intensa, la lavanda è liberata dalle sue note di testa dagli accenti aromatici e stridenti per conservarne solamente il fondo sensuale di mandorla e liquirizia, esaltato dall’acqua. Per finire, i legni sono anch’essi imbevuti di quest’acqua improvvisa, invitando muschi tenaci che fanno salire la loro forza verso vette inedite.
« HO IMMAGINATO SAUVAGE EAU FORTE COME UNA COMPOSIZIONE DOTATA, AL TEMPO STESSO, DELLA FRESCHEZZA DI UN’EAU DE TOILETTE E DELL’INTENSITÀ DI UN PROFUMO. HO GIOCATO CON LA COMPLESSITÀ AROMATICA DI UNA LAVANDA IMBEVUTA D’ACQUA, TRASFORMATA DA UN ACCORDO SPEZIATO E SOSTENUTA DALLA FORZA DI UN FONDO LEGNOSO E MUSCHIATO. CATTURATO IN QUESTA FORMULAZIONE ACQUOSA RIVOLUZIONARIA CHE SI FONDE CON LA PELLE, IL TRIO SPRIGIONA UNA SENSAZIONE FRESCA E LUMINOSA CHE PERMANE INTENSAMENTE SENSUALE. UNA SCIA POTENTE, CHE DURA E ACCOMPAGNA IN MODO STRABILIANTE, COME UNA PRESENZA CHE NON MOLLA MAI. »

Francis Kurkdjian
SKIP THE VIDEO

UN FLACONE

CON I COLORI DI UN'EAU FORTE

Per riparare quest’acqua tumultuosa, un chiaroscuro intenso orna il suo flacone, dal nero a toni più chiari, passando per il suo emblematico blu notte.
La formula lattea di Sauvage Eau Forte si estende fino al piede del flacone, che si tinge di schiuma.
SKIP THE VIDEO

JOHNNY DEPP

LA FORZA DELL'ANIMA

Alla ricerca di territori immensi e inesplorati, Johnny Depp lascia il deserto per immergersi nello spazio grandioso di una cascata.

Sotto lo sguardo fedele di Jean-Baptiste Mondino, solo di fronte agli elementi, si fonde in un nuovo universo, intatto e indomito.

Sereno di fronte alla cascata tumultuosa, si nutre della potenza di vita di questa cornice mistica che unisce cielo e terra.
Un’acqua potente, come un’eco della nuova freschezza estrema di Sauvage Eau Forte.
© CHRISTIAN DIOR PARFUMS - ALL RIGHTS RESERVED.
SKIP THE VIDEO